Offcanvas Section

You can publish whatever you want in the Offcanvas Section. It can be any module or particle.

By default, the available module positions are offcanvas-a and offcanvas-b but you can add as many module positions as you want from the Layout Manager.

You can also add the hidden-phone module class suffix to your modules so they do not appear in the Offcanvas Section when the site is loaded on a mobile device.

Contattaci per assistenza legale 0481 777885

E’ noto a tutti come amministrare diligentemente un condomino, specie se composto da numerosi enti, sia  compito non certo facile. Balzano nell’immaginario collettivo, infatti, certe scene di aspre liti fra condomini, come quelle per il parcheggio delle autovetture private sugli spazi comuni, oppure per l’emissione di rumori molesti in orari riservati al riposo. Se, dunque, la convivenza condominiale può risultare talvolta una messa alla prova delle proprie capacità di tolleranza, non meno impegnativo è saper gestire in modo corretto l’interesse del condominio complessivamente considerato.

Il diritto di cittadinanza acquisito dallo straniero sulla base di un matrimonio contratto con cittadino/a italiano/a, ipotesi regolata dall’art. 5 della Legge n.91 del 1992 , costituisce una delle ipotesi speciali che derogano al principio generale dell’acquisto per ius sanguinis, ovvero per nascita da almeno un genitore che sia già cittadino/a italiano/a.

Il procedimento previsto da tale articolo è volto all’accertamento della sussistenza di determinati requisiti formali dell’istante e alla conseguente emanazione del provvedimento concessorio da parte del Prefetto territorialmente competente.

E’ questa la domanda che l’Avv. Stefano Grassi pone a quei lavoratori che, rivolgendosi al suo Studio, si sono visti recapitare a casa una lettera-raccomandata con la quale viene loro richiesto dal proprio datore di spostare la propria sede di lavoro per un certo periodo di tempo. 
Il quesito è di fondamentale importanza proprio perché, in base a come viene formulata e notificata quella richiesta, è possibile stabilire se sia conforme a quanto previsto dalla normativa oppure no.